Dieci miliardi per la sicurezza del Nord Europa: la Norvegia ordina le Type-26 britanniche
Il Regno Unito ha ottenuto il più grande contratto di esportazione navale della sua storia grazie alla decisione della Norvegia di ordinare almeno cinque fregate Type-26 in un accordo del valore di 10 miliardi di sterline.
La scelta di Oslo consolida una partnership strategica che rafforza sia la sicurezza europea sia l’industria britannica della difesa, con una ricaduta stimata su 4.000 posti di lavoro, di cui circa 2.000 in Scozia.
Il programma coinvolgerà complessivamente 432 imprese distribuite sul territorio britannico, incluse 103 in Scozia, 47 nel Nord-Ovest dell’Inghilterra e 35 nelle West Midlands.
La cooperazione navale tra Londra e Oslo darà vita a una flotta congiunta di tredici fregate antisommergibile, otto britanniche e almeno cinque norvegesi, destinata a rafforzare la capacità della NATO di fronteggiare le minacce sottomarine sul fianco settentrionale dell’Alleanza.
L’articolo Dieci miliardi per la sicurezza del Nord Europa: la Norvegia ordina le Type-26 britanniche proviene da Difesa Online.
Il Regno Unito ha ottenuto il più grande contratto di esportazione navale della sua storia grazie alla decisione della Norvegia di ordinare almeno cinque fregate Type-26 in un accordo del valore di 10 miliardi di sterline. La scelta di Oslo…
L’articolo Dieci miliardi per la sicurezza del Nord Europa: la Norvegia ordina le Type-26 britanniche proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source