Operazione Noble Shield: Nave Rimini rientra alla Spezia
Il 27 agosto, Nave Rimini ha fatto rientro nel porto della Spezia nell’ambito della partecipazione all’operazione Noble Shield, condotta con il gruppo di contromisure mine della Standing Naval Forces (SNF) della NATO.
In occasione del rientro si è tenuta a bordo un’assemblea alla presenza del comandante della 5ª divisione navale, contrammiraglio Cristo Salvatore Traetta, il quale ha voluto esprimere all’equipaggio il proprio vivo apprezzamento per la professionalità e l’impegno dimostrati durante la missione.
Al suo arrivo, l’unità è stata calorosamente accolta dai familiari del personale imbarcato, giunti per celebrare il ritorno a casa dopo oltre due mesi di intensa attività operativa.

L’operazione ha rappresentato un’esperienza intensa e di elevato valore operativo, che ha visto il cacciamine della Marina Militare operare in prima linea per garantire la sicurezza marittima nel bacino del Mediterraneo.
Nel corso della missione, nave Rimini ha preso parte all’esercitazione Neptune Strike, a numerose attività addestrative e ha condotto diverse iniziative di naval diplomacy.
Il rientro in patria sancisce così un periodo di intensa attività, testimonianza concreta dell’elevata professionalità e affidabilità dei cacciamine della Marina Militare, che continuano a distinguersi nel panorama internazionale e a confermare il ruolo strategico del nostro Paese per la sicurezza del Mediterraneo.
L’articolo Operazione Noble Shield: Nave Rimini rientra alla Spezia proviene da Difesa Online.
Il 27 agosto, Nave Rimini ha fatto rientro nel porto della Spezia nell’ambito della partecipazione all’operazione Noble Shield, condotta con il gruppo di contromisure mine della Standing Naval Forces (SNF) della NATO. In occasione del rientro si è tenuta a…
L’articolo Operazione Noble Shield: Nave Rimini rientra alla Spezia proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source