La brigata bersaglieri “Garibaldi” accoglie i VFI del 3° blocco 2025
Nei giorni scorsi, presso le unità della brigata bersaglieri “Garibaldi”, si è tenuto un “Open Day” a favore dei candidati volontari in ferma iniziale (VFI) del 3° blocco VFI 2025. I giovani ospiti hanno iniziato la giornata con la cerimonia dell’alzabandiera insieme al personale militare, per poi assistere a un briefing iniziale che ha illustrato le opportunità professionali offerte dall’Esercito, oltre alle varie fasi della vita in guarnigione e le peculiarità delle diverse specialità della brigata. Gli aspiranti VFI hanno avuto anche la possibilità di visitare sia le sale museali storiche, sia un’esposizione di mezzi ed equipaggiamenti impiegati dai diversi reparti.
Particolarmente apprezzato è stato l’incontro con il team EOD (Explosive Ordnance Disposal) responsabile per la bonifica degli ordigni esplosivi del 21° reggimento genio guastatori, che ha presentato i mezzi e gli equipaggiamenti specialistici in dotazione e le loro capacità di impiego nell’ambito delle bonifiche da residuati bellici, sia in Patria, sia all’estero.
Le attività hanno avuto lo scopo di fornire agli aspiranti volontari, provenienti da tutta la Campania, un orientamento concreto e tangibile sulle opportunità professionali, formative e lavorative che può offrire l’Esercito Italiano attraverso un suggestivo percorso di storia, valori e innovazione tecnologica.
L’articolo La brigata bersaglieri “Garibaldi” accoglie i VFI del 3° blocco 2025 proviene da Difesa Online.
Nei giorni scorsi, presso le unità della brigata bersaglieri “Garibaldi”, si è tenuto un “Open Day” a favore dei candidati volontari in ferma iniziale (VFI) del 3° blocco VFI 2025. I giovani ospiti hanno iniziato la giornata con la cerimonia…
L’articolo La brigata bersaglieri “Garibaldi” accoglie i VFI del 3° blocco 2025 proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source