Commemorati i 98 anni della specialità carristi
Si è svolta nella mattinata odierna, presso la caserma “Zappalà”, sede del comando scuola di cavalleria, alla presenza del generale di brigata Matteo Rizzitelli, comandante dell’istituto, la cerimonia per il 98° anniversario della costituzione della specialità carristi.
La cerimonia ha avuto inizio con l’afflusso sulla piazza d’armi di un carro veloce L 33, testimone di storia e tradizioni, che ha trasportato il Tricolore per il solenne alzabandiera al quale hanno presenziato il personale del quadro permanente dell’istituto, i corsisti, i rappresentanti delle sezioni locali di Anci e Anac e il colonnello Giuseppe De Blasi, comandante del reggimento “cavalleggeri di Lodi” (15°).
L’apice della cerimonia si è avuto con la deposizione di una corona d’alloro ai Caduti da parte del generale Rizzitelli e con la lettura della “preghiera del carrista” da parte di un giovane VFI “carrista” del 1° blocco 2025.

L’articolo Commemorati i 98 anni della specialità carristi proviene da Difesa Online.
Si è svolta nella mattinata odierna, presso la caserma “Zappalà”, sede del comando scuola di cavalleria, alla presenza del generale di brigata Matteo Rizzitelli, comandante dell’istituto, la cerimonia per il 98° anniversario della costituzione della specialità carristi. La cerimonia ha…
L’articolo Commemorati i 98 anni della specialità carristi proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source