Avvicendamento al comando della brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA
Nei giorni scorsi, presso la caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comandante della brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA, tra il generale di brigata Giampiero Bisanti, cedente, e il parigrado Marco Javarone, subentrante.
Alla cerimonia, presieduta dal comandante di NRDC-ITA generale di corpo d’armata Gianluca Carai, hanno preso parte numerose autorità locali, i sindaci e le associazioni combattentistiche e d’arma con i loro labari e medaglieri, a testimonianza della vicinanza della comunità agli uomini e alle donne della brigata, punto di riferimento del tessuto sociale del territorio.
Il generale Bisanti, nel suo discorso di commiato, ha voluto esprimere soddisfazione per il grande lavoro fatto e i risultati raggiunti nell’ultimo anno, apprezzando particolarmente l’impegno del personale nelle numerose attività addestrative, tra le quali le esercitazioni STEADFAST DART e COBALT ’25.
Anche il generale Carai ha voluto riconoscere alla brigata un ruolo chiave nel supportare il corpo d’armata di reazione rapida della NATO, sottolineando come la sua capacità di garantire in ogni circostanza un efficace e aderente sostegno sia la base solida su cui NRDC-ITA poggia stabilmente il proprio lavoro per l’Alleanza, in Italia e fuori dai confini nazionali.
L’articolo Avvicendamento al comando della brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA proviene da Difesa Online.
Nei giorni scorsi, presso la caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comandante della brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA, tra il generale di brigata Giampiero Bisanti, cedente, e il parigrado Marco Javarone,…
L’articolo Avvicendamento al comando della brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source