Rheinmetall Hungary Zrt. – Cerimonia di annuncio di investimento a Zalaegerszeg
Rheinmetall Hungary Zrt. ha annunciato un nuovo investimento durante una cerimonia ufficiale tenutasi a Zalaegerszeg. Il progetto mira a creare ulteriori capacità di sviluppo e ingegneria per rafforzare, nel lungo periodo, le competenze locali nel campo della progettazione di veicoli militari.
L’iniziativa è sostenuta dalla Hungarian Investment Promotion Agency (HIPA), che finanzierà il progetto con 1,4 milioni di euro. L’investimento consentirà la creazione di circa 80 nuovi posti di lavoro altamente qualificati presso il sito di Zalaegerszeg.
Uno dei principali obiettivi sarà il potenziamento dei sistemi di veicoli avanzati sviluppati da Rheinmetall, in particolare del veicolo da combattimento per la fanteria Lynx KF41 e del carro armato da battaglia principale Panther KF51. Con l’ampliamento delle capacità di sviluppo e collaudo, il polo di Zalaegerszeg assumerà un ruolo sempre più rilevante all’interno della rete internazionale del gruppo Rheinmetall.
“In collaborazione con i nostri partner del gruppo Rheinmetall e con il supporto di HIPA, aumenteremo in modo significativo le nostre capacità e competenze. Questo ci permetterà di accrescere il contributo dell’Ungheria agli sviluppi più avanzati nel campo della tecnologia della difesa, in particolare nel settore dei veicoli militari”, ha dichiarato Paul Walf, CEO di Rheinmetall Hungary Zrt.
Alla cerimonia di annuncio dell’investimento ha partecipato anche il ministro degli Affari Esteri e del Commercio ungherese, Péter Szíjjártó, che nel suo intervento ha definito la decisione di Rheinmetall una tappa fondamentale nella modernizzazione dell’industria della difesa nazionale, sottolineando al contempo l’importanza delle partnership internazionali per la competitività del Paese.
“Questo investimento ci porterà un passo più vicino al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma Zrínyi 2026, che mira a fornire alle nostre forze armate equipaggiamenti moderni, prodotti nel Paese ogniqualvolta possibile”, ha dichiarato il ministro Szíjjártó.
Con questo investimento, Rheinmetall prosegue la propria strategia di crescita in Ungheria. La combinazione tra competenze internazionali e know-how locale crea le condizioni ideali per realizzare in modo efficiente i progetti futuri e sviluppare sistemi all’avanguardia in collaborazione con i partner ungheresi.
L’articolo Rheinmetall Hungary Zrt. – Cerimonia di annuncio di investimento a Zalaegerszeg proviene da Difesa Online.
Rheinmetall Hungary Zrt. ha annunciato un nuovo investimento durante una cerimonia ufficiale tenutasi a Zalaegerszeg. Il progetto mira a creare ulteriori capacità di sviluppo e ingegneria per rafforzare, nel lungo periodo, le competenze locali nel campo della progettazione di veicoli…
L’articolo Rheinmetall Hungary Zrt. – Cerimonia di annuncio di investimento a Zalaegerszeg proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source