Rheinmetall fornirà Leopard 1 Skyranger 35 all’Ucraina
Rheinmetall fornirà all’Ucraina ulteriori sistemi di difesa aerea Skyranger 35 basati sul Leopard 1. Il valore dell’ordine ammonta a una cifra nell’ordine delle centinaia di milioni di euro. I sistemi saranno finanziati da un Paese membro dell’UE nell’ambito dell’iniziativa Windfall Profit Mechanism dell’Unione Europea. La produzione e l’integrazione dei sistemi saranno effettuate da Rheinmetall Italia S.p.A. presso la sede centrale di Roma.
«Siamo grati per la fiducia che l’Ucraina ha riposto in noi», ha dichiarato Armin Papperger, amministratore delegato di Rheinmetall AG. «Desideriamo inoltre ringraziare il Paese dell’UE per il suo sostegno, che sottolinea il nostro costante impegno a favore dell’Ucraina».
Il Leopard 1 Skyranger 35 combina la mobilità e la protezione di un veicolo cingolato collaudato con l’elevata efficacia di un sistema di difesa aerea basato su mitragliera.
Lo Skyranger 35 è equipaggiato con un revolver gun KDG 35/1000 da 35 mm x 228, con una cadenza di tiro di 1.000 colpi al minuto. Ha una gittata effettiva fino a 4.000 metri e un alto grado di compatibilità con l’Oerlikon Revolver Gun Mk 3.
Grazie alla tecnologia AHEAD, lo Skyranger 35 è in grado di eseguire tiri a spoletta programmabile (airburst). In futuro, sarà inoltre possibile equipaggiarlo con moderni missili guidati.
L’articolo Rheinmetall fornirà Leopard 1 Skyranger 35 all’Ucraina proviene da Difesa Online.
Rheinmetall fornirà all’Ucraina ulteriori sistemi di difesa aerea Skyranger 35 basati sul Leopard 1. Il valore dell’ordine ammonta a una cifra nell’ordine delle centinaia di milioni di euro. I sistemi saranno finanziati da un Paese membro dell’UE nell’ambito dell’iniziativa Windfall…
L’articolo Rheinmetall fornirà Leopard 1 Skyranger 35 all’Ucraina proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source