Rheinmetall fornisce a cliente NATO un numero significativo di munizioni circuitanti HERO
Rheinmetall è stata incaricata da un cliente della NATO di fornire sistemi di munizioni circuitanti HERO. Nel corso di quest’anno sono stati ordinati in totale diverse centinaia di sistemi. Il valore complessivo dei contratti è nell’ordine delle basse centinaia di milioni di euro (lordi). Le consegne inizieranno nel primo trimestre del 2026 e dovrebbero essere completate entro la fine dello stesso anno. I sistemi LM saranno prodotti in Italia da RWM Italia con il supporto del partner UVision Air Ltd.
I sistemi HERO ordinati sono equipaggiati con le più recenti testate anticarro ad alte prestazioni sviluppate da Rheinmetall.
Nello stabilimento produttivo moderno di RWM Italia è in pieno svolgimento la produzione in serie delle munizioni circuitanti. L’attuale gamma di prodotti comprende:
• HERO 30 (LM di piccole dimensioni, portatile, per impiego da parte della fanteria)
• HERO 120 (LM di medie dimensioni per attacchi di precisione contro veicoli corazzati e installazioni fisse)
• HERO 400 (LM a medio/lungo raggio per attacchi di precisione contro posizioni fortificate)
Diversi clienti della NATO in Europa hanno effettuato ordini.
Negli ultimi anni, droni e munizioni circuitanti hanno assunto un’importanza crescente nella guerra moderna. Rheinmetall ha risposto a questo sviluppo, sia in termini di impiego di queste armi moderne, sia nella difesa contro di esse.
Il portafoglio di UAS e munizioni circuitanti di Rheinmetall comprende anche il drone da ricognizione LUNA NG e diversi altri modelli appartenenti a classi differenti. Inoltre, Rheinmetall coopera in questo segmento con altre aziende di primo piano, come Lockheed Martin, Anduril e Auterion.
In aggiunta, la difesa anti–drone è un altro settore in cui Rheinmetall è leader. Il suo portafoglio copre l’intera catena “dal sensore all’effettore”, dalla rilevazione e identificazione fino alle contromisure mediante jammers, sistemi di difesa aerea a cannone (ad es. “Skyranger”) o laser ad alta energia.
L’articolo Rheinmetall fornisce a cliente NATO un numero significativo di munizioni circuitanti HERO proviene da Difesa Online.
Rheinmetall è stata incaricata da un cliente della NATO di fornire sistemi di munizioni circuitanti HERO. Nel corso di quest’anno sono stati ordinati in totale diverse centinaia di sistemi. Il valore complessivo dei contratti è nell’ordine delle basse centinaia di…
L’articolo Rheinmetall fornisce a cliente NATO un numero significativo di munizioni circuitanti HERO proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
