Terminata l’esercitazione Lince Plus 2/25
Presso il comprensorio di Persano si è svolta l’esercitazione “Lince Plus 2/25”, condotta dalla brigata informazioni tattiche (BIT) e federata all’esercitazione “Chameleon 25” della divisione “Acqui”.
La “Lince” è un’attività finalizzata all’addestramento e alla sincronizzazione delle capacità dei reggimenti specialistici dipendenti dalla BIT, che costituiscono una task force (TF) in grado di pianificare e condurre una “manovra informativa” (IM) in diversi scenari operativi, al fine di rispondere tempestivamente alle esigenze informative della brigata/divisione supportata.
Nello specifico, durante la “Lince Plus 2/25”, la TF IM su base del 41° reggimento IMINT (Imagery Intelligence), è stata schierata per la prima volta alle dipendenze del posto comando della divisione Acqui, in ambiente di combattimento, con attivazioni diurne e notturne.
L’articolo Terminata l’esercitazione Lince Plus 2/25 proviene da Difesa Online.
Presso il comprensorio di Persano si è svolta l’esercitazione “Lince Plus 2/25”, condotta dalla brigata informazioni tattiche (BIT) e federata all’esercitazione “Chameleon 25” della divisione “Acqui”. La “Lince” è un’attività finalizzata all’addestramento e alla sincronizzazione delle capacità dei reggimenti specialistici…
L’articolo Terminata l’esercitazione Lince Plus 2/25 proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
