Conclusa l’esercitazione IRON CORRIDOR
Si è conclusa, nei giorni scorsi, l’esercitazione “IRON CORRIDOR”, attività addestrativa pianificata e condotta dal personale del 13° reggimento HUMINT per testare l’aggiornamento procedurale in corso riferito all’impiego dei team di sicurezza in contesti di combattimento ad alta intensità.
L’obiettivo principale è stato quello di verificare il livello di addestramento dei team nella condotta di attività in spazi ristretti, nell’ambito dei compiti dei Field HUMINT Team (FHT) in forza al reggimento. L’attività si è svolta con l’ausilio di apparati di comunicazione in ambienti complessi e con l’ausilio di sistemi per la visione notturna.
L’esercitazione “IRON CORRIDOR” ha rappresentato un’importante occasione di consolidamento delle competenze operative e di integrazione tra gli assetti specialistici e di verifica delle procedure interne ai team.
Il 13° reggimento HUMINT è l’unità della brigata informazioni tattiche specializzata nella ricerca informativa da fonte umana (HUMan INTelligence), principale provider della Difesa per quanto riguarda gli assetti specialistici per il supporto informativo dei contingenti nazionali rischierati all’estero.
L’articolo Conclusa l’esercitazione IRON CORRIDOR proviene da Difesa Online.
Si è conclusa, nei giorni scorsi, l’esercitazione “IRON CORRIDOR”, attività addestrativa pianificata e condotta dal personale del 13° reggimento HUMINT…
L’articolo Conclusa l’esercitazione IRON CORRIDOR proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
