La Danimarca affida a Rheinmetall la fornitura di munizioni
Rheinmetall è stata incaricata dalla Danimarca, Paese membro dell’Unione europea e della NATO, della fornitura di munizioni. La firma dell’accordo quadro di grande entità è stata celebrata con una cerimonia il 30 gennaio 2026. L’accordo ha una durata di sette anni e prevede la fornitura di diversi tipi di munizionamento. Tra questi rientrano munizioni di medio calibro per veicoli da combattimento della fanteria e cannoni antiaerei semoventi, munizioni da 120 mm per carri armati principali e munizioni da 155 mm per l’artiglieria.
I primi ordini nel settore delle munizioni di medio calibro comprendono vari tipi di cartucce nei calibri 30 mm x 173 e 35 mm x 228. Il numero complessivo si colloca nella fascia alta delle cinque cifre, con un valore dell’ordine nell’ordine di alcune centinaia di milioni di euro nella fascia bassa.
Nel settore delle munizioni da 120 mm per carri armati, Rheinmetall fornirà oltre 1.000 colpi di munizionamento a energia cinetica. Il valore dell’ordine si colloca nella fascia alta delle decine di milioni di euro.
«Siamo grati per la fiducia che la Danimarca ha riposto in noi per la fornitura delle sue munizioni», ha dichiarato Armin Papperger, amministratore delegato di Rheinmetall AG. «Rheinmetall considera questo incarico una conferma del proprio ruolo come uno dei principali produttori di munizioni a livello mondiale».
L’articolo La Danimarca affida a Rheinmetall la fornitura di munizioni proviene da Difesa Online.
Rheinmetall è stata incaricata dalla Danimarca, Paese membro dell’Unione europea e della NATO, della fornitura di munizioni. La firma dell’accordo…
L’articolo La Danimarca affida a Rheinmetall la fornitura di munizioni proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
