Giura il 14° corso degli ufficiali in ferma prefissata
Si è svolta presso l’Aula Magna di Palazzo Arsenale, sede della Scuola Ufficiali dell’Esercito, la cerimonia di Giuramento degli ufficiali in ferma prefissata del 14° corso.
Alla presenza della Bandiera d’Istituto, 30 ufficiali hanno pronunciato la formula del giuramento individuale, rinnovando solennemente il proprio vincolo di fedeltà alla Repubblica Italiana e l’impegno a servire le istituzioni dello Stato con senso del dovere, disciplina e onore.
Nel suo intervento rivolto ai giurandi, il comandante della Scuola Ufficiali, generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro, ha dichiarato: “Il Giuramento vi impegna nei confronti della Nazione, dei concittadini e commilitoni, ma, soprattutto, con voi stessi. In particolare vi chiederà conto del vostro comportamento, della vostra onestà e del vostro senso del dovere”.
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai tenenti in ferma prefissata del corpo degli ingegneri dell’Esercito, del corpo di Commissariato e del corpo di sanità e veterinaria, una preparazione tecnica professionale specifica per svolgere attività dirette alla progettazione, studio, ricerca, procurement, valutazione e consulenza nei diversi contesti organizzativi ed operativi dell’Esercito.
L’articolo Giura il 14° corso degli ufficiali in ferma prefissata proviene da Difesa Online.
Si è svolta presso l’Aula Magna di Palazzo Arsenale, sede della Scuola Ufficiali dell’Esercito, la cerimonia di Giuramento degli ufficiali…
L’articolo Giura il 14° corso degli ufficiali in ferma prefissata proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
