Con una nota airberlin rende noto di aver portato a termine con successo il proprio programma di ricapitalizzazione per 550 milioni di euro (300 dei quali coperti da Etihad i restanti 252 coperti con due distinti bond uno in euro e uno in franchi svizzeri). I possessori degli attuali titoli societari con scadenza 2014 e 2015 hanno accettato l’offerta di scambio dei titoli per un totale di 12,63 milioni di euro.
Chief Financial Officer di airberlin , Ulf Hüttmeyer ha dichiarato: “Questa ricapitalizzazione ci ha permesso di rafforzare significativamente il nostro capitale e livelli di liquidità di airberlin. Allo stesso tempo, stiamo riducendo il nostro debito netto e abbiamo minori pagamenti di interessi da affrontare. Anche se non abbiamo raggiunto i previsti 100.000.000 di euro per lo scambio,
ci impegniamo a utilizzare parte dei proventi finanziari, che sono significativamente più alti del previsto, per acquistare sul mercato le obbligazioni in circolazione per l’ammontare previsto ad un prezzo soddisfacente, se ci sarà l’opportunità di mercato.”
Fonte: Il Volo