easyJet punta sull’innovazione e introduce tecnologie all’avanguardia
La compagnia aerea inglese easyJet ha annunciato ieri l’introduzione di tecnologie innovative che consentiranno alla sua flotta (220 aerei tra Airbus A319 e A320) di operare in maniera ancora più efficiente, riducendo i ritardi e mantenendo così i suoi indici di puntualità e sicurezza tra i primi nel settore.
Commentando questi progressi, il chief executive di easyJet, Carolyn McCall, ha affermato:
“Abbiamo esaminato e studiato queste nuove tecnologie che sono emerse in diversi settori e ora le stiamo introducendo per la prima volta nell’industria dell’aviazione civile in modo da poter operare con la nostra flotta in modo più efficiente e sicuro. Queste nuove tecnologie offrono un triplice vantaggio – fare in modo che i nostri ingegneri possano dedicarsi a compiti più qualificati, mantenere i nostri costi di gestione bassi in modo da poter garantire tariffe convenienti ai nostri passeggeri e, infine, minimizzare i ritardi in modo da poter continuare a garantire il nostro indice di puntualità leader nel settore e allo stesso tempo un’esperienza migliore per i nostri clienti. La sicurezza è la nostra priorità assoluta e queste nuove tecnologie verranno applicate dal nostro staff altamente qualificato in modo da assicurare che il nostro standard di sicurezza venga mantenuto”.
La prima innovazione annunciata dalla compagnia è la collaborazione con Coptrcraft, Measurement Solutons e la Bristol University che consentirà di modificare la tecnologia esistente relativa ai droni, in modo che questi possano essere utilizzati per ispezionare la flotta Airbus di easyJet.
Fonte: Il Volo