SAGAT, società che gestisce l’aeroporto di Torino, fa parte del sistema di accoglienza messo in campo a Torino in occasione della Finale di Europa League. Sono infatti 41 i voli charter attesi all’Aeroporto di Torino il 14 maggio, giorno in cui le squadre del Benfica e del Siviglia si fronteggeranno allo Juventus Stadium per aggiudicarsi l’ambita coppa.
Oltre 7.300 tifosi raggiungeranno il nostro scalo in modo organizzato, a bordo di 23 voli previsti per i tifosi del Siviglia e di 18 voli per quelli del Benfica. Sono attesi anche due A330 con oltre 380 passeggeri a bordo. Numerosi altri tifosi sono previsti in arrivo sui voli di linea, che registrano un altissimo tasso di riempimento, a conferma che molti spettatori hanno scelto questa modalità di viaggio.
Vueling, la compagnia che già opera per Torino il volo da Barcellona e che da settembre opererà con quattro frequenze giornaliere il volo per Roma, collegherà per l’occasione Siviglia con Torino con due voli.
Notevole lo sforzo organizzativo che l’aeroporto di Torino sta mettendo in campo, per un afflusso e un numero di movimenti doppio rispetto alle già intense domeniche dei charter della neve, che rappresentano abitualmente il picco di traffico per lo scalo del capoluogo piemontese.
Fonte: Il Volo