Vueling inaugura i voli in connessione presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, secondo hub internazionale dopo quello di Barcellona-El Prat, e festeggia oggi il suo primo “passeggero in connessione” che attraverso lo scalo romano ha raggiunto Praga dall’aeroporto di Catania.
Il servizio, lanciato a luglio 2010 presso l’aeroporto di Barcellona El Prat e unico nel suo genere nel settore delle low cost, permette ai passeggeri di volare in connessione con un solo check-in per entrambe le tratte ed un unico biglietto, imbarcando i bagagli all’aeroporto di partenza per poi ritirarli direttamente all’aeroporto di destinazione finale.
In questo modo i passeggeri in partenza dal Sud Italia, ovvero dagli aeroporti di Catania, Palermo, Lamezia Terme, Bari e Brindisi, oltre ai collegamenti diretti potranno anche usufruire di voli con scalo a Fiumicino e proseguire quindi il loro viaggio verso altre destinazioni in Italia e in Europa, sfruttando oltre 800 diverse combinazioni di volo da e per Roma.
Ad esempio, da Catania sarà possibile raggiungere alcune delle più belle città europee come Amsterdam o Praga mentre da Palermo si potrà volare verso affascinanti isole del Mediterraneo come Ibiza, Minorca, Mykonos, Santorini o Rodi. I passeggeri in partenza da Bari, sempre attraverso lo scalo romano, potranno scegliere di raggiungere capitali come Parigi-Orly o Praga; mentre quelli che volano dagli aeroporti di Brindisi e Lamezia Terme potranno pianificare le proprie vacanze in destinazioni come Barcellona, Palma di Maiorca o Parigi.
Fonte: Il Volo