L’ENAC informa che sono terminati i lavori per la pavimentazione del prolungamento dell’area di sicurezza R.E.S.A. (Runway End Safety Area) e per la prosecuzione della pavimentazione dell’attuale fine pista della testata 26 dell’aeroporto di Pantelleria.
I lavori, che sono costati circa 6 milioni di euro, sono stati interamente progettati dalle strutture tecniche dell’ente, che ha la gestione diretta dello scalo e che ha seguito anche la direzione dei lavori. Le opere hanno riguardato anche l’interramento della strada comunale limitrofa dell’aeroporto, già utilizzata dal 2013.
Vito Riggio, presidente ENAC, che nei giorni scorsi ha eseguito un sopralluogo in aeroporto, ha evidenzia come l’ente si sia attivato in modo da contenere il periodo di esecuzione dei lavori e poter quindi riutilizzare in breve tempo la pista principale, garantendo in questo modo la piena operatività ed efficienza dell’aeroporto in vista dell’avvio della stagione estiva a favore della mobilità degli abitanti di Pantelleria e di tutti coloro che desiderano raggiungere l’isola.
Fonte: Il Volo