ENAV inaugura la nuova Torre di controllo di Lampedusa
Il complesso, realizzato adiacente alla nuova aerostazione, è composto dal corpo Torre, alto 24 metri e dal Blocco Tecnico dedicato a sale apparati, uffici per il personale di supporto e laboratori per le attività tecniche.
Con un investimento di circa 5 milioni di euro, l’aeroporto di Lampedusa viene dotato di tecnologie e sistemi che permetteranno di fornire i servizi per la navigazione aerea con i richiesti livelli di sicurezza, regolarità ed efficienza.
Il passaggio dalla vecchia alla nuova struttura, senza soluzione di continuità, è stato realizzato anche grazie al supporto di Techno Sky, società del Gruppo ENAV, responsabile della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo.
“L’investimento in questa nuova struttura dimostra come ENAV stia proseguendo il suo percorso di continua evoluzione tecnologica su tutti gli impianti di propria competenza,” ha dichiarato Massimo Bellizzi. “Sicurezza ed efficienza rimangono due pilastri irrinunciabili e Lampedusa, scalo molto strategico per garantire la continuità territoriale, rappresenta un’ulteriore tappa di questo percorso di ammodernamento.”
Fonte: Il Volo