Finnair è stata eletta miglior compagnia aerea del Nord Europa in occasione dei World Airline Awards, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento per il quinto anno consecutivo. Il premio, organizzato dalla società britannica Skytrax e ospitato quest’anno al Farnborough Air Show, nasce da un sondaggio condotto su 18 milioni di passeggeri provenienti da oltre 160 paesi. La cerimonia ha visto anche la premiazione di oneworld, a cui Finnair aderisce, che è stata nominata come miglior alleanza di compagnie aeree per il secondo anno di fila.
“Siamo consapevoli di quanto possa essere dura la concorrenza, non solo nella nostra regione d’origine ma anche nei numerosi mercati asiatici serviti da Finnair”, afferma Gregory Kaldahl, SVP Resource Management Finnair, che era a Farnborough per ritirare il premio. “Ricevere questo tipo di riconoscimento è sempre molto gratificante, visto l’impegno profuso dal nostro personale per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire lo sviluppo del nostro prodotto sia a terra sia in volo”.
Finnair, unico vettore del Nord Europa con un punteggio di 4 stelle Skytrax, si appresta a perfezionare il programma di rinnovamento della flotta iniziato lo scorso anno, che prevede anche l’installazione di sedili completamente reclinabili sulla Business Class di 9 rotte a lungo raggio: New York, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Tokyo, Osaka, Nagoya, Seoul e Hanoi.
Fonte: Il Volo