Hawaiian Airlines ha siglato una Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding) con Airbus per l’acquisto di sei aeromobili A330-800neo. L’accordo sostituisce un ordine precedente siglato da Hawaiian per sei aeromobili A350-800.
“L’efficienza in termini di consumo di carburante, l’incremento di autonomia e la communalità con la flotta esistente di A330 fanno dell’A330-800neo una soluzione elegante, in grado di rispondere alle nostre esigenze di crescita da qui alla fine del decennio”, ha dichiarato Mark Dunkerley, presidente e CEO di Hawaiian Airlines.
“Hawaiian Airlines ha da lungo riconosciuto il valore dell’innovazione e l’impegno di oggi costituisce un’ulteriore prova di questo atteggiamento orientato al futuro”, ha dichiarato John Leahy, COO clienti di Airbus. “L’A330-800neo sarà utilizzato sulla rete di Hawaiian Airlines consentendo al vettore di proseguire la propria espansione in Asia e incrementare la propria capacità nei mercati maturi. Questo aeromobile porterà un valore senza pari in un segmento molto ampio e importante del mercato degli aerei widebody”.
Hawaiian Airlines opera attualmente una flotta di 18 wide body A330-200 e ha in corso ordini supplementari per 16 nuovi A321neo.
Fonte: Il Volo