ANA si appresta a ricevere il primo 787-9 e ad avviare le operazioni ad agosto
Le consegne alla compagnia dei 787-9 sono cominciare ieri, 27 luglio, con l’arrivo del primo esemplare previsto a Tokyo per il 29 luglio.
“L’aeromobile,” spiega una nota della compagnia, “assicura una maggiore economia nell’uso di carburante anche rispetto al 787-8 – un risparmio del +23% rispetto al + 21% del 787-8 (n.d.r.rispetto al consumo del 767-300ER) – e circa il 20% in più di posti a sedere e capacità cargo (il confronto con il numero di posti si basa sulla
configurazione per le rotte domestiche e per il cargo sulla capacità in peso), con una conseguente ulteriore riduzione dei costi operativi. Il nuovo modello contribuirà alla progressiva espansione del business di ANA, in particolare sul suo network internazionale.
Il 787-9, che dovrebbe garantire minori costi operativi e migliorare le prestazioni ambientali grazie ad un efficiente consumo del carburante, come già anche il 787-8, offre la tecnologia più avanzata per assicurare ai passeggeri un nuovo livello di comfort in volo grazie ad una serie di innovazioni in cabina come maggiore umidità, minore disagio per le variazioni di pressione, finestrini più grandi e spazio più ampio per i bagagli.”
Fonte: Il Volo