Lufthansa offrirà l’intrattenimento in volo su alcune rotte di medio raggio selezionate usando il servizio Media Box, che consente la consultazione tramite dispositivi elettronici di riviste online nazionale e internazionali. Media Box sarà un nuovo componente del nuovo concept di intrattenimento in volo di Lufthansa per il medio e corto raggio.
“L’ingresso di Media Box nell’intrattenimento in volo di Lufthansa è un passaggio molto eccitante per noi. Siamo l’unico fornitore di intrattenimento in volo in grado di offrire nuovi contenuti ogni giorno. I primi voli del mattino avranno le ultime edizioni dei giornali online,” ha commentato Philipp J. Jacke, managing director di Media Carrier GmbH, società che gestisce i contenuti media di Media Box.
Giornali e riviste saranno disponibili con lo stesso layout e gli stessi contenuti delle versioni tradizionali e potranno essere sfogliati intuitivamente e semplicemente.
Il motto del servizio sarà “Bring your own device”: i passeggeri infatti potranno collegarsi al sistema wireless di intrattenimento di bordo – compatibile con tutti i laptop, gli smartphone e i tablet standard.
Lufthansa ha già equipaggiato quindici dei suoi Airbus A321 con il sistema IFE wireless, altri cinque aerei seguiranno a breve.
Fonte: Il Volo