Si è svolta giovedì a Malpensa l’inaugurazione del primo Moxy Hotel in Europa. Brand del Gruppo Marriott International, il Moxy si caratterizza per un’offerta dai costi contenuti, dagli arredi di design e dai servizi tecnologici avanzati. Dopo la soft opening di settembre, il nuovo brand di Marriott integra l’offerta ricettiva aeroportuale con un hotel 3 stelle sito al Terminal 2, di fronte ai parcheggi dell’aeroporto e alla futura stazione ferroviaria.
“La tecnologia innovativa di realizzazione, il design giovane e contemporaneo e le caratteristiche del nuovo brand,” spiega una nota, “sono alla base della scelta di SEA che, con questa apertura, fa del Moxy a Malpensa la prima delle oltre 150 nuove aperture previste nei prossimi 10 anni nelle principali città europee, tra cui Monaco, Berlino, Londra, Francoforte ed Oslo.
Grazie alla struttura prefabbricata modulare in legno, tutta italiana, i tempi di realizzazione sono stati contenuti in meno di 9 mesi e l’edificio si qualifica per l’elevata classe energetica, la massima insonorizzazione e il comfort offerto.
Il Moxy di Malpensa si caratterizza per design, stile, arte e tecnologia che insieme ai materiali naturali ne rendono l’immagine giovane, fresca, semplice e divertente. Un look moderno e contemporaneo dove i colori e le forme si combinano con decisione in modo raffinato e lineare.”
L’edificio di 4 piani accoglie i suoi ospiti in un’ampia area comune in cui rilassarsi, svagarsi e ristorarsi. Le 162 camere doppie sono arredate con mobili di materiali e colori naturali, tutte dotate di collegamento wi-fi autonomo e di tv a schermo piatto da 42 pollici con tecnologia Air-Play in grado di collegarsi a qualsiasi tipo di device quali smartphone e tablet.
Questo concept altamente innovativo è stato sviluppato e lanciato dal gruppo alberghiero Marriott International in partnership con Vastint Holding B.V. della Property Division del Gruppo Ikea.
Fonte: Il Volo