Partirà il prossimo 29 marzo il nuovo collegamento diretto Bologna-Praga di Czech Airlines che sarà operato con quattro frequenze settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con velivoli ATR 72 da 64 posti.
Si tratta di un ritorno sulla pista del Marconi, dal momento che il volo Bologna-Praga era già operato da Czech Airlines fino a quattro anni fa. L’avvio del collegamento con Bologna fa parte di un pacchetto di sette nuove destinazioni della Czech Airlines da Praga per la stagione estiva 2015, insieme a Bilbao, Billund, Cork, Oslo, Kaliningrad e Kazan.
“Dopo l’annata dei tagli abbiamo elaborato il progetto di ampliare, con decorrenza dalla stagione estiva del 2015, l’attuale rete dei trasporti di Czech Airlines. Noi vediamo, nelle nuove destinazioni, un nuovo potenziale commerciale interessante che vorremmo pienamente sfruttare. Al tempo stesso vogliamo far tesoro del buon nome di Czech Airlines sul mercato russo ed attivare i voli, con decorrenza dal mese di aprile del 2015, fino a nove destinazioni in Russia,” ha commentato Jozef Sinčák, presidente del consiglio di amministrazione di Czech Airlines. “L’orario dei voli delle nuove linee è stato impostato in modo tale da corrispondere al potenziale del mercato e alle opportunità di prosecuzione per i passeggeri in transito da Praga.”
Fonte: Il Volo