Aeronautica Militare: atterrerà domani a Ghedi il primo velivolo F-35 assegnato al 6° Stormo
Ghedi (Brescia). Nella prima mattina di domani atterrerà sulla pista dell’Aeroporto Militare “Luigi Olivari” di Ghedi, il primo Velivolo F-35A, identificato dal numero di “tail” 6-01, assegnato al 6° Stormo.
Il più moderno ed avanzato velivolo da combattimento di quinta generazione mai sviluppato in dotazione all’Aeronautica Militare sarà presentato dal Generale di Squadra Aerea Alberto Biavati, Comandante della Squadra Aerea di Roma, dal Generale di Divisione Aerea
Francesco Vestito, Comandante della 1^ Regione Aerea e Comando Forze da Combattimento di Milano e dal Comandante dei “Diavoli Rossi”, Colonnello Giacomo Lacaita, insieme ad una folta rappresentanza di autorità militari e civili della provincia di Brescia.
La cerimonia, sobria ma di alto valore simbolico, suggellerà un passaggio importante della storia moderna del glorioso 6° Stormo, che inizierà ad operare con il proprio personale sul nuovo sistema d’arma, e lo qualificherà sempre più quale Reparto di spicco in seno alla Forza
Armata. Infatti, i “Diavoli Rossi” potranno concorrere ad aumentare le potenzialità operative di quinta generazione dell’Aeronautica militare oltre a continuare ad esprimere le capacità operative assicurate con il PA-200 Tornado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Aeronautica Militare: atterrerà domani a Ghedi il primo velivolo F-35 assegnato al 6° Stormo proviene da Report Difesa.