Salone Eurosatory 2022: MBDA Italia, progetti e programmi per i prossimi mesi
Parigi (dal nostro inviato). Eurosatory 2022, il Salone dedicato all’armamento terrestre si è chiuso venerdì scorso.
In un breve incontro con alcuni giornalisti italiani presenti all’evento, Lorenzo Mariani, amministratore delegato di MBDA Italia ha tracciato alcune linee strategico produttive per i prossimi mesi.
In particolare, MBDA UK sta accelerando nella produzione di sistemi d’arma per Paesi dell’Est Europa, a seguito del conflitto in corso tra Ucraina e Russia.
Il Paese maggiormente interessato a questo è la Polonia per una fornitura di missili CAMM (Common Anti-air Modular Missile) .
Al Salone era presente anche l’Ucraina con un proprio stand e con una folta delegazione che ha avuto una serie di incontri con rappresentanti di varie aziende produttrici e con rappresentanti militari.
Per quanto riguarda ASTER si prosegue sulla strada delle acquisizioni per la Marina francese, per quella italiana, per l’Esercito e L’Aeronautica Militare.
E’ iniziata, a questo proposito, un’interlocuzione tra MBDA ed OCCAR (Organizzazione congiunta per la cooperazione in materia di armamenti) per un unico contratto che Mariani si augura venga concluso al più presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Salone Eurosatory 2022: MBDA Italia, progetti e programmi per i prossimi mesi proviene da Report Difesa.