Aeronautica Militare: buoni risultati degli allievi alla Cyberchallenge, primaria competizione nazionale in ambito cyber-warfare
Torino. Si è conclusa, nei giorni scorsi a Torino. l’edizione 2022 della Cyberchallenge, primaria competizione nazionale in ambito cyber-warfare, gestita con modalità di “Capture the Flag”.
Per il secondo anno consecutivo, una delegazione dell’Accademia Aeronautica (costituita da sei frequentatori di tre diversi Corsi) ha partecipato alla gara e, dopo quella locale del 1° giugno scorso, si è recata a Torino presso le strutture del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) dove si è battuta con altre 33 realtà universitarie (tra cui i Politecnici di Torino e Milano; le Università di Pisa, Genova, Bologna, Padova e Roma La Sapienza.
L’attività si innesca nell’alveo dei filoni extra-curriculari che i frequentatori seguono presso l’Accademia: nello specifico, l’esperienza in parola si riferisce al percorso seguito dall’Unità Addestrativa “Air Force Hackademy”, sviluppato grazie al supporto della Cyber Hackademy dell’Università Federico II.
Il risultato raggiunto, migliore di quello dello scorso anno, conferma la bontà del percorso intrapreso, da coltivare sempre più nei prossimi anni.
L’impegno nell’area della cyber-security rappresenta un target primario per la formazione dei frequentatori, in considerazione dell’importanza crescente di questo dominio nelle attività operative delle Forze Armate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Aeronautica Militare: buoni risultati degli allievi alla Cyberchallenge, primaria competizione nazionale in ambito cyber-warfare proviene da Report Difesa.