Prosegue la strategia di espansione europea di Qatar Airways che ha annunciato una serie di aumenti di capacità sui suoi voli per l’Italia e l’incremento dell’offerta per Madrid che vedrà i voli per Doha i voli diventare bigiornalieri.
Con l’inizio dell’orario estivo, la compagnia aerea del Qatar opererà esclusivamente con velivoli wide body su tutti i collegamenti tra il proprio hub di Doha e l’Italia. Secondo le stime del vettore l’incremento di capacità offerta sarà pari al 30%. Sono previsti inoltre dei cambiamenti negli orari di arrivo e partenza dei voli per Roma e Milano per migliorare le opportunità di prosecuzione. Sui voli per l’Italia, Qatar Airways impiegherà velivoli Airbus A330 e Boeing 787 Dreamliner (che saranno operativi su Roma). Attualmente Qatar Airways opera 35 voli settimanali tra Doha e gli aeroporti di Roma, Milano e Venezia.
Sarà invece il Boeing 777 da 293 posti in Economy e 42 in Business Class, ad operare i voli bigliornalieri che collegheranno l’hub di Qatar Arways con la capitale spagnola.
Fonte: Il Volo