E’ stato presentata ieri la strategia della nuova Alitalia, fortemente voluta dal nuovo executive team insieme agli investitori strategici e finalizzata al riposizionamento della compagnia sul mercato del trasporto aereo.
Alitalia introdurrà nuove rotte, nuovi standard di prodotto e di servizio, una nuova strategia di gestione dei costi e un nuovo brand quali basi su cui costruire una compagnia aerea globale premium che rappresenti il meglio dell’Italia.
La nuova Alitalia è operativa dal 1 gennaio 2015 a seguito del completamento degli investimenti azionari da parte di Etihad Airways e degli azionisti già presenti in Alitalia. Ieri il nuovo consiglio di amministrazione ha approvato la strategia industriale presentata oggi da Luca di Montezemolo, presidente di Alitalia, dall’amministratore delegato Silvano Cassano e da James Hogan, presidente e amministratore delegato di Etihad Aviation Group e vicepresidente di Alitalia.
Luca di Montezemolo ha dichiarato: “Le energie, la passione e l’esperienza che ho respirato in Alitalia nelle ultime settimane non lasciano alcun dubbio che la compagnia aerea che stiamo presentando oggi possa tornare ad essere un vettore premium, riconosciuto a livello globale. Per questo, credo che le persone in Alitalia siano un pilastro della storia che stiamo per scrivere. La nostra priorità è quella di mettere il cliente al centro. E per farlo cambieremo molte cose, a partire dal modo di lavorare, per diventare una vera squadra che punta unita a questo grande obiettivo comune. L’Alitalia rinnovata che abbiamo in mente e che stiamo costruendo sarà un patrimonio del paese, e uno strumento per la crescita del turismo e per il sostegno all’attività delle nostre imprese.”
Fonte: Il Volo