DHL investe nell’espansione del proprio hub di Bruxelles
DHL ha annunciato oggi un investimento da 114 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo hub presso l’aeroporto di Bruxelles che vedrà quindi rafforzata la propria posizione nel network della compagnia. Il nuovo hub belga vedrà più che triplicata la propria capacità, passando da 12.000 a 39.500 spedizioni all’ora grazie all’adozione di moderne tecnologie. Secondo DHL il nuovo hub consentirà la creazione di 200 posti di lavoro entro il 2020.
Grazie alla sua crescita continua e alla sua posizione centrale in Europa, l’hub di Bruxelles viene usato sempre più come hub internazionale e di transito,” spiega una nota di DHL, “questo significa che l’attuale struttura sta raggiungendo il 100% della sua capacità. La scelta di DHL di investire in un nuovo hub è stata guidata dalle necessità logistiche derivanti dalla continua crescita dei volumi di Bruxelles nei tempi recenti, così come dalla disponibilità di una forza lavoro specializzata nella regione”.
Presentando il progetto, Koen Gouweloose, Managing Director di DHL Aviation NV, ha sottolineato come il nuovo hub sarà in grado di garantire un servizio più rapido e di maggiore qualità connettendo il Belgio con 18 destinazioni europee e numerose destinazioni del mondo. Da Bruxelles inoltre la compagnia offre 64 servizi stradali verso alcune della principali destinazioni business in Europa, rafforzando ulteriormente la posizione di Bruxelles nel network europeo e globale della compagnia.
Fonte: Il Volo