Delta Air Lines aggiornerà il sistema di Wi-Fi a bordo dei propri aeromobili offrendo una velocità di connessione più alta e una maggiore copertura del servizio, offrendo così ai passeggeri internazionali in volo verso gli Stati Uniti una migliore connettività. La compagnia infatti ha completato l’installazione del sistema satellitare Wi-Fi Ku-band su più di un terzo della sua flotta internazionale ed entro la fine del 2015 questo servizio sarà offerto sull’85% delle rotte internazionali operate dal vettore. Entro la metà del 2016, infine, tutta la flotta internazionale, inclusi tutti i Boeing 777, 767, 747, gli Airbus A330 e i Boeing 757 per i voli transoceanici che operano su rotte a lungo raggio offriranno il servizio di Wi-Fi.
L’aggiunta del Wi-Fi su quasi 150 aeromobili porterà a 1000 il numero di velivoli Delta dotati del servizio. Il servizio 2Ku sarà inoltre installato sui nuovi Airbus A330-900Neo e sugli A350-900, non appena questi entreranno a far parte della flotta Delta.
Questi aggiornamenti al sistema permetteranno di offrire il servizio di Wi-Fi a bordo anche ai passeggeri che volano dagli Stati Uniti verso l’America Latina e i Caraibi.
Gogo inizierà ad aggiornare il sistema satellitare 2Ku sulla flotta domestica Delta per i voli di lungo raggio – attualmente equipaggiata con tecnologia air-to-ground – a partire dal 2016.
Oltre ad aggiornare l’offerta Wi-Fi sulle rotte internazionali, Delta affiancherà GoGo nello sviluppare la tecnologia più nuova nel settore introducendo i sistemi Gogo air-to-ground di prossima generazione sui voli a corto raggio, che disporranno di una connessione più veloce con gli standard della banda larga.
Fonte: Il Volo