SAT S.p.A informa che l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), con Delibera n.22 del 12 marzo 2015, ha autorizzato la società di gestione dell’aeroporto Galilei di Pisa ad applicare a partire dal 16 aprile 2015 i nuovi livelli dei diritti regolamentati per l’anno 2015. La stessa Delibera riconosce la sostanziale conformità al Modello tariffario ART della proposta di revisione dei diritti aeroportuali dell’aeroporto di Pisa per il periodo tariffario 2015-2018 presentata dalla società lo scorso 25 novembre.
“SAT è la prima società di gestione aeroportuale ad aver completato il nuovo iter istruttorio previsto dai nuovi Modelli tariffari definiti da ART ed ad avere ottenuto il parere favorevole in merito alla dinamica dei diritti aeroportuali.” Sottoline auna nota del gestore aeroportuale.
Il Modello tariffario prevede per gli anni 2016-2018 l’aggiornamento, attraverso consultazioni annuali con gli utenti aeroportuali, dei diritti regolamentati determinati sulla base dei consuntivi annuali di traffico, investimenti ed indicatori di qualità e ambiente.
Fonte: Il Volo