ANA sponsor del Padiglione Giappone a Expo 2015
Nel Padiglione Giappone verranno presentati i diversi aspetti della cucina tradizionale giapponese, nota come ‘washoku’, alcune industrie agricole, forestali ed ittiche, oltre a competenze e tecniche per la preparazione e la cottura degli alimenti.
In occasione di Expo Milano 2015, ANA lancerà, da fine mese, anche nuovi contenuti sul tema ‘washoku’ sul suo portale “IS JAPAN COOL?”. Il sito, lanciato nel 2012, ha l’obiettivo di promuovere la cultura giapponese e incentivare il turismo verso il Giappone. Il sito presenterà una ricca gamma di specialità della cucina nipponica, da piatti e ingredienti universalmente noti come sushi, ramen, sukiyaki e wasabi, fino ad arrivare ad alcuni condimenti meno famosi come il katsuo-bushi (scaglie di tonnetto striato essiccate) e l’aceto giapponese. Il capitolo “washoku” parlerà anche del whisky “Made in Japan”.
“IS JAPAN COOL?” sarà visualizzabile anche sul sistema di intrattenimento a bordo dei voli internazionali nel corso dell’anno. Nei mesi di aprile e maggio il sito parlerà di tempura (verdure e frutti di mare pastellati e fritti), oden (un brodo caldo che contiene vari ingredienti) e aceto giapponese. I visitatori del sito saranno introdotti a nuovi gusti e sapori e scopriranno la cura e l’abilità coinvolte nella creazione del ‘washoku’, e la storia della cucina.
Fonte: Il Volo