Wizz Air ha annunciato oggi che da maggio 2015 introdurrà i posti assegnati per migliorare l’esperienza di viaggio e la soddisfazione del cliente. Su alcune rotte selezionate dal 4 maggio 2015, e su tutte le rotte Wizz Air dal 19 maggio 2015, ai clienti verrà assegnato il posto automaticamente e gratuitamente. Ove possibile, Wizz Air assegnerà posti adiacenti a passeggeri che viaggiano insieme sulla stessa prenotazione. I clienti potranno cambiare la propria assegnazione gratuita del posto e scegliere un posto diverso, con un costo che parte da 1 euro, sul sito wizzair.com o sull’applicazione mobile WIZZ Air in qualsiasi momento entro le 3 ore prima della partenza del volo.
I posti preferiti, come quelli nella prima fila per un più rapido sbarco o i posti con più spazio per le gambe, possono essere riservati con una tariffa più alta su disponibilità, in base alla regola “chi primo arriva meglio alloggia”.
I posti assegnati Wizz Air saranno testati su rotte selezionate (Budapest-Barcellona, Katowice-Londra, Bucarest-Dortmund) dal 4 maggio e successivamente, dal 19 maggio, estesi su tutte le 360 rotte Wizz Air da 110 aeroporti in 32 paesi.
Ai clienti con posti prenotati prima dell’8 aprile per voli con posti assegnati, sarà ssegnato un posto al momento del check-in, mentre i passeggeri con prenotazioni esistenti che includono i servizi WIZZ “Spazio Extra per le gambe” e WIZZ “Posti Riservati” potranno selezionare la propria scelta di posti senza costi aggiuntivi.
I passeggeri membri di WIZZ Premium e WIZZ Privilege Pass potranno scegliere qualsiasi posto gratuitamente e anche continuare a godere di imbarco prioritario per evitare le code. Dall’8 aprile Wizz Air abbasserà anche il costo dell’ Imbarco Prioritario a 2 euro.
Fonte: Il Volo