Finnair: nuova tariffa Light anche in Europa e Medio Oriente per viaggiare col solo bagaglio a mano
Il biglietto Light, testato il mese scorso su alcune tratte europee, rappresenta l’opzione con la migliore tariffa tra le diverse tipologie offerte della compagnia.
“Da quando abbiamo introdotto il biglietto Light, sui voli interni a Finlandia, Scandinavia e Paesi baltici nel mese di marzo, abbiamo notato una reazione molto positiva da parte dei clienti che hanno l’abitudine di viaggiare solo con il bagaglio a mano e specialmente dai passeggeri che volano su tratte brevi”, dice Tomi Hänninen, Vice President, Revenue Management and Pricing di Finnair. “Siamo convinti che, estendendo questa opportunità ad altri mercati, Finnair sarà in grado di offrire la soluzione più adatta a ogni viaggiatore”.
I membri Finnair Plus Platinium, Gold e Silver, così come i frequent flyer iscritti ai programmi fedeltà equivalenti delle compagnie che aderiscono a oneworld, sono autorizzati a imbarcare un ulteriore bagaglio rispetto a quanto previsto dal loro biglietto. Ciò significa che questi viaggiatori avranno diritto a imbarcare un bagaglio extra in stiva anche quando utilizzano il biglietto Light.
Il biglietto Light, essendo stato pensato per viaggiatori che si spostano su tratte brevi, non sarà acquistabile per i voli intercontinentali a lungo raggio.
Fonte: Il Volo