easyJet sostiene UNICEF nella raccolta di fondi per l’emergenza terremoto in Nepal
easyJet conferma il suo impegno di collaborazione con UNICEF con una raccolta fondi a sostegno dei bambini colpiti dal terremoto in Nepal dello scorso 25 aprile.
Già negli scorsi giorni, gli assistenti di volo easyJet hanno iniziato a raccogliere le donazioni dei passeggeri e la compagnia ha inoltre devoluto a UNICEF 10.000 sterline. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per distribuire acqua potabile e altri generi di prima necessità ai bambini e alle famiglie del Nepal. La raccolta di fondi continuerà per le prossime due settimane.
Il sisma di grado 7,9 che ha devastato il Nepal ha provocato migliaia di vittime. Si teme per l’incolumità dei bambini, che rappresentano più del 40% della popolazione nepalese.
Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha dichiarato:
“In easyJet siamo tutti profondamente colpiti dalle tragiche conseguenze del terremoto in Nepal. È per questo che la compagnia ha deciso di sostenere l’appello lanciato da UNICEF, organizzando raccolte di fondi a bordo di tutti i nostri voli. Grazie alla generosità dei nostri passeggeri e al nostro supporto, saremo in grado di fare la differenza aiutando l’UNICEF a fornire generi di prima necessità alle persone colpite”.
Fonte: Il Volo