Cathay Pacific sostiene il Nepal con una raccolta fondi tra personale e passeggeri
Il Gruppo Cathay Pacific ha voluto farsi promotore della generosità dei propri passeggeri e dipendenti, che aiuteranno concretamente la popolazione nepalese colpita dal sisma.
I passeggeri delle due compagnie potranno offrire il proprio contributo fino al 15 maggio. Il ricavato sarà devoluto in favore dell’UNICEF di Hong Kong, che assiste famiglie e bambini colpiti dal terremoto fornendo loro generi di prima necessità come acqua pulita, kit per l’igiene, forniture mediche e kit d’emergenza.
All’UNICEF di Hong Kong verranno devolute anche le donazioni dei dipendenti della compagnia, che potranno destinare il proprio sostegno al lavoro di soccorso dell’Organizzazione fino al 13 maggio. L’iniziativa del Gruppo Cathay Pacific prevede che per ciascun dollaro donato da un dipendente venga corrisposto un dollaro anche da parte della compagnia, raddoppiando così il ricavato che verrà devoluto all’UNICEF.
Cathay Pacific e Dragonair sono inoltre occupate a fornire assistenza immediata alle organizzazioni no-profit e charity che stanno inviando generi di prima necessità e squadre di soccorso nelle zone danneggiate dal terremoto.
Fonte: Il Volo