I passeggeri dell’aeroporto di Cagliari soddisfatti per la qualità dei servizi
SOGAER, società di destione dello scalo. È quanto emerge dall’indagine di
BDS incaricata dei rilevamenti effettuati nel 2014 e presentati martedì 5 maggio ai
vertici SOGAER ed ENAC. Il Customer Satisfaction Index (CSI) dei servizi aeroportuali infatti si attesta a un livello elevato, superiore al 96%, in lieve aumento rispetto allo scorso anno.
Le indagini sulla qualità dei servizi aeroportuali – rese obbligatorie dalla normativa
ENAC – sono state anche quest’anno affidate a una società specializzata che cura le
rilevazioni anche in altri scali nazionali, così da garantire l’imparzialità dei risultati. Il
livello di soddisfazione dei passeggeri è stato rilevato mediante interviste dirette,
mentre i tempi di attesa per la fruizione di check-in, biglietteria, controlli di
sicurezza, riconsegna bagagli e sbarco passeggeri sono stati calcolati
cronometricamente.
Le aree oggetto di indagine sono state: sicurezza, regolarità
del servizio, pulizia e condizioni igieniche, comfort, servizi aggiuntivi e servizi per i
passeggeri a ridotta mobilità (PRM).
Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, ha evidenziato che “pur avendo
raggiunto standard ottimali, possiamo migliorarci e integrare l’offerta di servizi del
principale scalo sardo grazie alle preziose indicazioni ricevute dai passeggeri. Per
aumentare il comfort dei nostri ospiti, per esempio, abbiamo deciso di mettere in
funzione nei prossimi giorni il nuovo sistema di condizionamento”.
Fonte: Il Volo