Il Gruppo Emirates ha annunciato il 27esimo anno di profitto e crescita costante della compagnia, terminando l’anno in una posizione forte nonostante le molte sfide globali durante questo periodo. L’anno finanziario che termina il 31 marzo 2015 marca anche il raggiungimento di nuovi traguardi nell’ambito dell’aumento della capacità sia per Emirates che per dnata, grazie al continuo ampliamento della presenza globale del gruppo e al rafforzamento del suo business attraverso investimenti strategici.
Nel suo Annual Report 2014-2015, il Gruppo Emirates dichiara un profitto di 5,5 miliardi di Dirham (1,5 miliardi di dollari), più 34% rispetto allo scorso anno. Il fatturato dell’azienda ha toccato i 96,5 miliardi di Dirham (26,3 miliardi di dollari), con un aumento del 10% rispetto ai risultati dell’anno precedente, e il cash balance del gruppo è rimasto forte, aumentando fino a 20 miliardi di Dirham (5,5 miliardi di Dollari).
“Il 2014-15 è stato un anno turbolento per l’aviazione. La caduta del prezzo del petrolio ha determinato una diminuzione dei costi nella seconda metà del nostro anno finanziario, tuttavia non ha controbilanciato né il colpo ai nostri profitti causato dalle continue oscillazione delle valute, né quello ai nostri guadagni dovuti ai cambiamenti per rispondere allo scoppio dell’Ebola, ai conflitti in diverse regioni, e ai lavori di miglioramento dell’Aeroporto Internazionale di Dubai durati 80 giorni. Il raggiungimento del nostro 27esimo anno di profitto consecutivo e una delle nostre performance migliori fino ad oggi, dimostra la forza del nostro brand e del nostro business, così come la dedizione ed il talento della nostra forza lavoro”, ha dichiarato lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente del consiglio di amministrazione e capo esecutivo di Emirates Airlines e del Gruppo.
Fonte: Il Volo