Universal Avionics presenta all’EBACE l’InSight Integrated Flight Deck con l’AMDB Jeppesen
Lo Universal Avionics InSight Integrated Flight Deck è il primo sistema, nel mercato della Business Aviation, ad utilizzare il Jeppesen Airport Mapping Database (AMDB). Con un accesso affidabile alle informazioni aeroportuali di tutto il mondo, accurato, puntuale e di alta qualità, gli operatori del sistema InSight Integrated Flight Deck possono beneficiare di un miglioramento dell’efficienza e della sicurezza grazie a una migliore situational awareness.
L’InSight Integrated Flight Deck’s Synthetic Vision System (SVS) usa i dati AMDB per rappresentare graficamente diagrammi degli aeroporti, accurati e ad alta risoluzione, che consentiranno di conoscere l’effettiva e attuale segnaletica delle piste, le aree di parcheggio, gli edifici e altri ostacoli, le strade e le aree in costruzione.
“Alcuni degli aeroporti europei più trafficati,” spiega una nota di Universal Avionics, “come Londra Heathrow (LHR), Parigi Charles de Gualle (CDG) o Francoforte (FRA) sono continuamente alle prese con l’aumento della congestione, anche durante il rullaggio. Questo aiuto tecnologico aiuta nel migliorare la percezione dell’operatore e complementa la navigazione di superficie incrementando i margini di sicurezza e l’efficienza operativa.”
“Siamo orgogliosi di questa partnership con Jeppesen per essere i primi a offrire questa eccezionale tecnologia al mercato dell’aviazione business,” ha detto Dan Reida, Universal Avionics Vice President of Sales and Marketing. “La visione realistica dell’ambiente aeroportuale è veramente senza paragoni.”
Fonte: Il Volo