Aeronautica Militare: martedì a Roma saranno celebrati i 100 anni della costituzione dell’Arma Azzurra, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
ROMA. Entrano nel vivo le attività celebrative del Centenario dell’Aeronautica Militare, costituita il 28 marzo 1923.
Lunedì, sui cieli della Capitale, sono previste le prove del sorvolo dei velivoli dell’Aeronautica Militare che sugelleranno la cerimonia per celebrare i 100 anni dell’Arma Azzurra.
Martedì 28 marzo, sulla Terrazza del Pincio, a Roma, si terrà la cerimonia militare per la celebrazione del Centenario.
L’evento avrà inizio alle ore 11.00, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali, di autorità religiose, delle massime autorità del Dicastero della Difesa e delle autorità di vertice della Forza Armata.
Sul luogo della cerimonia saranno eccezionalmente riunite, per l’occasione, la Bandiera di Guerra dell’Aeronautica Militare e le Bandiere di Guerra e d’Istituto di tutti i Reparti della Forza Armata.
Al loro cospetto, una rappresentanza di personale di ufficiali, sottufficiali e truppa della Forza Armata renderà gli onori al capo dello Stato.
Prima del termine della cerimonia vi sarà un sorvolo aereo sulla città di Roma da parte di velivoli dell’Aeronautica Militare che culminerà con il passaggio delle Frecce Tricolori.
Sarà possibile seguire la diretta della cerimonia sul canale YouTube dell’Aeronautica Militare, al link: www.youtube.com/aeronauticamilitareofficial
http://www.youtube.com/aeronauticamilitareofficial
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Aeronautica Militare: martedì a Roma saranno celebrati i 100 anni della costituzione dell’Arma Azzurra, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella proviene da Report Difesa.