Dopo una gara pubblica indetta dal ministero degli interni dell’Arabia Saudita e un processo di selezione, il governo del paese arabo ha scelto il velivolo C295W di Airbus Defence and Space per potenziare le proprie capacità operative.
“Il C295W è stato scelto sulla base delle sue comprovate ed eccellenti capacità operative in condizioni calde e proibitive e della sua nota economicità manutentiva e operativa.” Spiega una nota del costruttore aeronautico europeo.
L’Arabia Saudita ha siglato un ordine per acquistare quattro velivoli C295W, la variante del velivolo da trasporto tattico equipaggiata con le winglet.
“Siamo molto orgogliosi che il C295W vada a raggiungere l’Airbus A330 MRTT Multi-Role Tanker Transport e i velivoli da trasporto CN235 già acquistati dall’Arabia Saudita. Apprezziamo molto la fiducia dimostrata nel C295W da una nazione che ha una grande esperienza nelle operazioni militari in condizioni proibitive”, ha commentato Antonio Rodríguez Barberán, responsabile commerciale Military Aircraft.
Fonte: Il Volo