Aeronautica Militare: la Task Force Air italiana in Lituania riceve la visita del SACEUR
Ieri, il Generale dell’U.S. Air Force Philip M. Breedlove, Supreme Allied Commander in Europe (SACEUR) ha incontrato i militari Italiani impegnati nella missione NATO Baltic Air Policing (BAP) di stanza a Siauliai (Lituania), durante una sua visita presso la base aerea.
“L’incontro,” spiega un comunicato dell’Aeronautica Militare, “nasce dalla volontà del SACEUR di esprimere il proprio atto di merito indirizzato a tutto il personale italiano che, impiegato dal 1 gennaio 2015 nella TFA, si distingue per il costante impegno di sorveglianza dello spazio aereo baltico e per gli eccezionali risultati raggiunti dalla Task Force Air italiana nel garantire la sicurezza dei cieli delle tre repubbliche baltiche.”
Il Colonnello Vito Cracas, comandante della TFA ha affermato: “La Task Force Air ha all’attivo 35 Alpha Scramble oltre a garantire un costante pattugliamento aereo delle aree di pertinenza. Tale servizio è svolto per merito della spiccata professionalità di tutti i militari impiegati nell’operazione che, senza soluzione di continuità, operano garantendo risultati eccezionali.”
Fonte: Il Volo