SR Technics, uno dei principali fornitori mondiali di servizi tecnici per le compagnie aeree, ha annunciato di essere stato scelto per fornire servizi integrati e di manutenzione alla nuova flotta di Boeing 787 di Etihad Airways e che sono in corso delle trattative per i contratti di Maintenance, Repair e Overhaul (MRO).
L’accordo, del valore di 150 milioni di dollari, prevede che SR Technics fornisca ad Etihad Airways il supporto per il mantenimento dei componenti per quella che sarà la più grande flotta di Boeing 787 al mondo, con 71 velivoli operativi entro il 2023.
L’accordo comprenderà la manutenzione, le riparazioni e la revisione dei componenti principali dei Boeing 787 di Etihad Airways, fornendo l’accesso al centro principale di distribuzione di componenti, così come all’esperienza e al supporto in campo logistico, tecnico ed ingegneristico.
James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo accordo conferma la nostra relazione sempre più profonda con SR Technics, che ha già dimostrato la sua competenza nella gestione delle esigenze per i servizi indiretti della nostra flotta attuale. Siamo certi che SR Technics è il fornitore qualificato che corrisponde al meglio alle esigenze della nostra flotta di Boeing 787 a livello globale.”
Fonte: Il Volo