L’assemblea di Assaeroporti, dopo aver approvato il Bilancio Consuntivo 2014 e il Bilancio Preventivo 2015, ha confermato Fabrizio Palenzona quale presidente dell’associazione.
“La scelta di continuità operata dall’assemblea con la riconferma del presidente Palenzona e di gran parte del consiglio direttivo e della giunta esecutiva,” spiega una nota dell’associazione che riunisce gli operatori aeroportuali italiani, “è stata voluta per far fronte ad un periodo storico importante e complesso per il settore del trasporto aereo. Dopo anni di contrazione, il comparto si è finalmente avviato verso una fase di rilancio in grado di dar vita agli investimenti infrastrutturali che il paese richiede per adeguarsi agli standard europei.
Fabrizio Palenzona, attuale presidente di Aeroporti di Roma, sarà affiancato da quattro vicepresidenti: Fulvio Cavalleri, riconfermato nel ruolo di vicario, Luciano Carbone, Chief Corporate Officer di SEA (aeroporti di Milano), Gaetano Mancini, amministratore delegato di SAC (aeroporto di Catania), Mario Fagotti, presidente della SASE (aeroporto di Perugia).
L’assemblea di Assaeroporti ha, inoltre, nominato i nuovi membri del consiglio direttivo, della giunta esecutiva, del collegio dei revisori e dei probiviri.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione risulta composto dai seguenti ulteriori Consiglieri: Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma (ADR), Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER (aeroporto di Cagliari), Fabio Gava, Responsabile Relazioni Istituzionali di AER-TRE/SAVE (aeroporti di Venezia e Treviso), Marco Carrai di Toscana Aeroporti e Giovanni Belluzzi, presidente di AERDORICA (aeroporto delle Marche).
Fonte: Il Volo