Nei giorni scorsi Boeing e Emirates Airline hanno celebrato la consegna simultanea di tre Boeing 777 – due 777-300ER e un 777 Freighter – segnando l’ingresso nella flotta di Emirates del centocinquantesimo 777.
Questa consegna inotre è stata la prima volta, in quindici anni, in cui Boeing ha consegnato in una sola volta tre 777 a un singolo cliente.
Emirates è il più grande operatore al mondo del 777 e anche l’unica compagnia aerea ad aver operato tutte le sei versioni del 777 introdotte in servizio da Boeing.
Tim Clark, presidente di Emirates, ha dichiarato: “Abbiamo goduto di una partnership forte e di lunga data con Boeing sul programma 777. In qualità di maggiore operatore al mondo del 777, il nostro impegno multi miliardario nel programma continua a supportare posti di lavoro e innovazione in tutta la catena di fornitura della manifattura aerospaziale. Il 777 fornisce a Emirates il range, l’affidabilità e la flessibilità per servire in modo efficiente fino a quasi 100 destinazioni in sei continenti con voli non-stop dal nostro hub a Dubai. Siamo felici di raggiungere il traguardo dei 150 aerei 777 e continueremo a lavorare a stretto contatto con il team Boeing sul prossimo 777X next generation per la flotta di Emirates”.
Fonte: Il Volo