Nei giorni scorsi China Southern Airlines e Aeroporti di Roma hanno annunciato il lancio di un nuovo collegamento, operativo a partire dal 16 dicembre 2015, fra l’aeroporto di Roma Fiumicino e Guangzhou con scalo anche a Wuhan.
“L’inaugurazione di questa nuova linea collegherà finalmente la zona più ricca della Cina (Guangdong) con l’Italia, e creerà nuove opportunità di scambio politico, economico e culturale fra Cina e Italia.” Spiega una nota di ADR.
Il volo CZ645 partirà da Guangzhou alle 21.30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, atterrando a Wuhan alle 23.25 e giungendo quindi a Roma alle 06.15. Il volo di ritorno, CZ646, decollerà da Roma alle 12.35 di ogni martedì, giovedì e sabato, atterrando a Wuhan alle 06.25 del giorno successivo, e raggiungendo infine Guangzhou alle 09.45. (Tutti gli orari indicati nel fuso orario locale).
La tratta sarà coperta da un Airbus A330-200 configurato in quattro classi: economy, premium economy, business e prima classe.
Roma diverrà la prima destinazione servita dalla China Southern nell’Europa del sud, completando l’offerta esistente su Parigi, Amsterdam, Londra, Francoforte, Mosca, San Pietroburgo e Istanbul.
Fonte: Il Volo