Difesa: il ministro Guido Crosetto e il sottosegretario Isabella Rauti all’AeroSpace Power Conference di Roma. Affrontati temi all’avanguardia e centrali nell’ambiente aerospaziale
ROMA. Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, hanno inaugurato l’AeroSpace Power Conference (ASPC2025), organizzata – a Roma dall’Aeronautica Militare con la collaborazione scientifica dell’Istituto Affari Internazionali (IAI).

Il ministro Crosetto e il sottosegretario Rauti all’l’AeroSpace Power Conference
“La Conferenza Internazionale – ha dichiarato il sottosegretario – conferma la volontà dell’Aeronautica Militare e della Difesa italiana di porsi all’avanguardia nella ricerca scientifica e nello sviluppo delle tecnologie impiegate anche in ambito spaziale; lo Spazio – dominio in cui sta crescendo la competizione – può essere un fattore decisivo di deterrenza dei potenziali conflitti”. Titolo della conferenza, giunta alla seconda edizione, è “Fighting and Winning in the Sky Beyond the Next Decade – Combattere e vincere nel cielo oltre il prossimo decennio”.

Il sottosegretario alla Difesa, Isabela Rauti con il capo di SMA, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti
“Temi sfidanti – evidenzia Rauti – che richiamano la volontà di essere leader in questa nuova frontiera geopolitica e negli scenari sempre più complessi in cui operiamo; e – come ha sottolineato il ministro Crosetto nel suo speech – servono piattaforme interforze e forme di cooperazione tra le Forze Armate Aeronautiche degli Stati, per costruire sistemi comuni di sicurezza e di difesa ed evitare crescenti conflittualità in questo dominio strategico”.
L’evento – articolato su due giorni e quattro panel – affronterà temi all’avanguardia e centrali nell’ambiente aerospaziale, con focus sull’innovazione tecnologica; sulle minacce cibernetiche; su dottrina e leadership; sulla formazione strategica e l’addestramento specialistico.
Alla conferenza internazionale – che oggi ha già registrato oltre 2 mila visitatori -partecipano oltre 60 Aeronautiche straniere e speaker nazionali ed internazionali delle Forze Armate, delle istituzioni, del settore privato, del mondo accademico e dei think tank di settore e numerosi espositori delle principali aziende di settore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Difesa: il ministro Guido Crosetto e il sottosegretario Isabella Rauti all’AeroSpace Power Conference di Roma. Affrontati temi all’avanguardia e centrali nell’ambiente aerospaziale proviene da Report Difesa.
ROMA. Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, hanno inaugurato l’AeroSpace Power Conference (ASPC2025), organizzata – a Roma dall’Aeronautica Militare con la collaborazione scientifica dell’Istituto Affari Internazionali (IAI). “La Conferenza Internazionale – ha dichiarato il sottosegretario – conferma la volontà dell’Aeronautica Militare e della Difesa italiana di porsi all’avanguardia nella ricerca scientifica e nello sviluppo delle tecnologie impiegate anche in ambito spaziale; lo Spazio – dominio in cui sta crescendo la competizione – può essere un fattore decisivo di deterrenza dei potenziali conflitti”. Titolo della conferenza, giunta alla seconda edizione,
L’articolo Difesa: il ministro Guido Crosetto e il sottosegretario Isabella Rauti all’AeroSpace Power Conference di Roma. Affrontati temi all’avanguardia e centrali nell’ambiente aerospaziale proviene da Report Difesa.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source