Nave Mimbelli giunge a Larnaca
Nave Mimbelli è giunta nel porto di Larnaca, Cipro, per la seconda tappa della campagna d’istruzione estiva del 27° corso normale marescialli. Nel corso della sosta gli allievi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la cultura locale e partecipare a eventi istituzionali.
In occasione della visita dell’ambasciatore d’Italia a Cipro, S.E. Federica Ferrari Bravo, è stata sottolineata l’importanza della presenza della Marina Militare in un contesto geopolitico dinamico e delicato come il Mediterraneo orientale. L’ambasciatrice ha inoltre espresso le sue congratulazioni per il percorso formativo intrapreso dai giovani allievi, finalizzato alla loro crescita personale e professionale.
La visita al Joint Rescue Coordination Centre (JRCC) di Cipro, elemento chiave per le operazioni di ricerca e soccorso e nella gestione di tutte le emergenze regionali, in un’area di responsabilità molto vasta, ha evidenziato l’importanza di un approccio integrato del centro con le forze armate e le altre organizzazioni ed enti governativi, non governativi e internazionali.
Questa esperienza ha rappresentato non solo un momento di formazione tecnica, ma un’occasione unica per immergersi nella complessità delle competenze e delle responsabilità che caratterizzano il quadro internazionale. La campagna d’istruzione estiva continua così a forgiare una nuova generazione di professionisti, pronti a rispondere con competenza e coraggio alle sfide del mare.
L’articolo Nave Mimbelli giunge a Larnaca proviene da Difesa Online.
Nave Mimbelli è giunta nel porto di Larnaca, Cipro, per la seconda tappa della campagna d’istruzione estiva del 27° corso normale marescialli. Nel corso della sosta gli allievi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la cultura locale e partecipare a…
L’articolo Nave Mimbelli giunge a Larnaca proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source