Accordo Aeroporti di Puglia – sindacati per flessibilità organizzativa e stabilità occupazionale
Ciò ha reso necessario definire assetti organizzativi dinamici, applicando gli strumenti della flessibilità dell’orario di lavoro previsti dal CCNL vigente – Sezione Gestori, demandando gli aspetti applicativi all’esame tecnico preventivo con le RRSSAA dei singoli scali, prevedendo appositi elementi incentivanti.
“Tutto ciò costituisce un evidente fattore di qualità, produttività, innovazione, efficienza organizzativa, competitività e redditività che determinerà positivi effetti sull’andamento economico aziendale.” Spiega una nota della società di gestione degli scali pugliesi.
“Aeroporti di Puglia, inoltre, provvederà a trasformare tutti i contratti di lavoro dipendente a tempo determinato sottoscritti con A.d.P. a partire dall’1.1.2008, in contratti a tempo indeterminato secondo scaglioni temporali concordati tra le parti.
Soddisfazione per la firma dell’accordo è stata espressa dall’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, che ha sottolineato in via preliminare il senso di maturità dei lavoratori che hanno raccolto una non facile sfida all’insegna della produttività e della flessibilità, contribuendo a dare forza alle imprescindibili ragioni industriali alla base della scelta aziendale operata dalla società, nonché al prezioso contributo assicurato dalle organizzazioni sindacali che hanno favorito la conclusione dell’accordo.
Fonte: Il Volo